Il Presepe di Emanuele Luzzati

Borgo Medievale
Inaugurazione Presepe Mercoledì 8 dicembre, ore 15.00

Il presepe, ideato da Emanuele Luzzati, da sempre simbolo del Natale a Torino, trova casa anche quest’anno al Borgo Medievale. Le vie e la piazza del Melograno accolgono le novanta sagome dipinte su legno che affiancano i personaggi sacri della tradizione natalizia cristiana ai magici protagonisti delle fiabe per bambini, per ricreare un’atmosfera incantata.

Un imperdibile appuntamento per grandi e piccoli per immergersi nel Natale e nelle ambientazioni medievali, tra i prati del castello e lungo le rive del Po, vi aspetta fino al 9 gennaio 2022.

INCANTASTORIE

Le storie del Natale prendono vita
Il Borgo Medievale diventerà per un giorno un villaggio incantato! L’artista Stefano Cavannam, metterà in scena uno spettacolo di Storytelling Magic, ovvero l’arte complessa del, narrare storie attraverso la magia.
L’Incantastorie, collezionista di oggetti curiosi, mostra i suoi tesori narrando il mistero dietro ognuno di essi. Le storie più famose del Natale prendono vita attraverso le parole, la magia e oggetti che, proprio grazie alla loro semplicità, ci raccontano la meraviglia e il potere che i singoli desideri hanno di cambiare il mondo.