CAPODANNO DI TORINO 2018: LA FESTA IN CITTA’!

31 DICEMBRE

PALA ALPITOUR – Corso Sebastopoli 123

La serata organizzata nel foyer del palazzetto realizzato per le Olimpiadi di Torino 2006,  che è curato dalla Fondazione Teatro Regio e presentato da Paolo Severini, propone sette ore di musica e divertimento. A partire dalle 21 e fino alle 23 si inizia con Luca Morino, Giorgio Conte e Daniele Lucca che interpretano brani celebri di Gipo Farassino e seguono Perturbazione, Federico Sirianni, Finley e Chiara Civello con la sua band che propongono le più note canzoni di Fred Buscaglione. Poi, alle 23, è la volta Simone Cristicchi, il vincitore del Festival di Sanremo 2007. A mezzanotte il brindisi per salutare l’ingresso del nuovo anno e sul palcoscenico sale Andrea Mingardi con il suo Super Circus, ensemble composta da alcuni dei migliori solisti italiani di funky, soul e blues. Dall’una e 15 e per un’ora a guidare la festa sono i DJ di Radio Monte Carlo. Chiudono la serata (anzi la nottata) dalle 2.15 alle 4  DJ Mighty (The Dreamers) & Mc Victor Kwality. E per chi non può esserci … diretta della festa al Pala Alpitour su Radio Monte Carlo.

Info: biglietti euro 3,00 in vendita sul sito internet www.ticketone.it e nei punti vendita TicketOne a partire dal 22 dicembre e il 31 dicembre presso la biglietteria del Pala Alpitour in orari consultabili sul sito www.comune.torino.it.
L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

SPAZIO 211 – Via Cigna 211

Dalle ore 21 alle 22 musica con la chitarra di Max Gallo e la Torino Jazz City Band. L’ora successiva tocca alla chitarra acustica di Gheri e, dalle 23 e fino allo scoccare della mezzanotte, alla voce della napoletana Flo. Dopo il cin cin sale sul palco uno dei protagonisti dell’ultima edizione di X Factor, il cantante Samuel Storm. La festa prosegue poi con la musica della band The Sweet Life Society. La serata di Spazio 211 è presentata da Emanuela Marella.

Info: l’ingresso allo sPAZIO211 è gratuito. È però necessario presentare un tagliando che può essere ritirato, da giovedì 21 dicembre, presso l’InformaCittà (piazza Palazzo di Città 9/a), nei punti informativi di Turismo Torino (piazza Castello angolo via Garibaldi, piazza Carlo Felice di fronte alla stazione Porta Nuova, via Montebello angolo via Verdi) e presso sPAZIO211 la sera del 31 dicembre a partire dalle ore 20.00.

SMARTRAMS

#STS_Capodanno
Da Piazza Derna a piazzale Caio Mario
A partire dalle 21, una delle vetture Gtt che fa servizio tra Piazza Derna a piazzale Caio Mario sarà DJ set con Dj Morciano di Jazz Club e Grano di Outcast.

Info: ingresso è libero fino a capienza massima, ma è consigliata la prenotazione (euro 1,50) da effettuare sui siti EventBrite.it o smartrams.it

1 gennaio

CONCERTO DI CAPODANNO
Galleria Umberto I – ore 11.00

Francesco Mazzonetto, pianoforte
Musiche di Muzio Clementi, Giovanni Sgambati, Fryderyk Chopin,
Nino Rota, Claude Debussy, Aleksandr Skrjabin, Johann Strauss (figlio).
Info: ingresso libero.

 

La direzione artistica degli eventi per il Capodanno di Torino 2108 è affidata a Pierumberto Ferrero in collaborazione con BMU, Folk Club, Spazio 211, Sotto il cielo di Fred, Cap 10100, associazione Augusta, cooperativa Liberi Tutti e associazione culturale Torino Jazz City.