4 Piazze per la Magia

Le piazze amate e frequentate dai torinesi si trasformano in magici palcoscenici. Curiosi di tutte le età potranno respirare l’incantata atmosfera natalizia, grazie a spettacoli con i migliori artisti internazionali, visite guidate alla scoperta dei prodigi della mente e lezioni dedicate ai più piccoli, aspiranti maghi di domani. Incantesimi, illusionismo, destrezza e poesia animeranno quattro piazze, sedi dei tradizionali mercatini di Natale, nei fine settimana di dicembre, grazie alla realizzazione e cura di Masters of Magic e Fondazione per la Cultura Torino.

Masters of Magic è il punto di riferimento in Italia e nel mondo per eventi live e tv legati all’illusionismo. Nata da un’idea di Walter Rolfo nel 2008, a oggi vanta nel proprio network più di 1350 artisti e ha creato oltre 1800 eventi per i più importanti festival, teatri, e per i maggiori brand nazionali ed internazionali e ha ideato, prodotto e realizzato tutti i principali programmi di magia in onda in Italia degli ultimi 12 anni. Nel 2015 ha organizzato il 26° World Championship of Magic, il più importante evento di magia della storia. La direzione creativa è affidata al regista Alessandro Marrazzo. Masters of Magic ha sede a Torino e porta con orgoglio la creatività e l’imprenditorialità torinese nel mondo.

PIAZZA SAN CARLO

Ore 18.00

CHRISTMAS MAGIC THEATRE

Sette spettacoli con i migliori illusionisti del pianeta: 5 one man show, creati su misura per stupire ed emozionare il pubblico di ogni età con grandi illusioni, mentalismo, Comedy magic e 2 special edition Kids Magic.

Domenica 1 dicembre
Inaugurazione del Natale Magico di Torino con l’accensione dell’Albero e l’apertura della prima casella del Calendario dell’Avvento.
A seguire, Great Opening Show Erix Logan The Disillusionist con la cantante Sara Maya
Presenta Walter Rolfo

Sabato 7 dicembre
Carlos Adriano
Finalist Street World Champion of Magic 2017

Domenica 8 dicembre
Jakob Mathias
Street World Champion of Magic 2017

Sabato 14 dicembre
Flip
Street World Champion of Magic 2015

Domenica 15 dicembre
Kids Magic
Special edition

Sabato 21 dicembre
Starman
World Champion of Magic Korea 2018

Domenica 22 dicembre
Kids Magic

Special edition

PIAZZA SOLFERINO

LA MAGIA DELLA MENTE

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00

Un museo esperienziale alla scoperta dei segreti della nostra mente. Gli spettatori, in un tour guidato, percorreranno un viaggio alla scoperta dei tesori nascosti che popolano il nostro pensiero.
Il Maestro di Cerimonie è Vanni De Luca, campione Italiano di Magia al Masters of Magic di Saint Vincent, Campione del Mondo di Street Magic e Campione Italiano di Mentalismo.

Durata: 25 minuti
Gruppi: 20 persone

CORTILE DEL MAGLIO

MAGIC SCHOOL

La scuola di magia più ecologica del mondo

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Una vera accademia della magia, per formare i bambini alla Magia più potente di tutte: la magia del riciclo. I partecipanti potranno imparare non solo nuovi prestigi costruiti con oggetti comuni riutilizzabili, ma anche a mettere in scena i loro numeri.

PIAZZA SANTA RITA

CLOSE-UP THEATRE

La magia emoziona da vicino

Sabato 7, domenica 8, sabato 14, domenica 15, sabato 21, domenica 22 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Due postazioni per vivere la magia a diretto contatto con i prestigiatori più bravi al mondo.
I grandi artisti del cast 2019 sono:

  • Flip, con il suo personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori
  • Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista che trasporta il pubblico nel suo piccolo mondo parallelo dove ogni cosa diventa possibile
  • Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante
  • Riccardo Negroni, esperto mentalista, vincitore del Premio Speciale come “ Most Original Act ” al campionato Nazionale di Mentalismo “ Masters Of Mind 2012 ”